Confessioni di un riparatore di brand
Sono felice di condividere con te un percorso di trasformazione che potrebbe cambiare il modo in cui concepisci il marketing.
- Ogni tanto ti senti fuori posto in questo mondo?
- Hai mai desiderato dare nuova vita alla tua azienda?
- Sei un imprenditore che cerca strategie innovative per superare le sfide del mercato?
Ho la presunzione di aver camminato con le tue stesse scarpe e so quanto sia frustrante lottare per far emergere un brand tra mille concorrenti.
Nel mio caso, come agenzia pubblicitaria, di concorrenti ne ho circa 39.000, solo in Italia. 😱
Ogni mattina mi sveglio e devo pedalare così forte che vedo nello specchietto retrovisore sia il leone, sia la gazzella.
Confessioni di un riparatore di brand è il mio racconto personale di come ho imparato a padroneggiare l’arte della flessibilità, ispirandomi al judo.
Come un salice che si piega ma non si spezza, ho imparato a trasformarmi e adattarmi alle sfide del mercato, trovando la mia via verso il successo.
Da che pulpito
Mi chiamo Helios Pu sono il presidente e direttore creativo di Officina Immagine, agenzia pubblicitaria che dal 1978 aiuta le aziende a ottimizzare i budget destinati alla comunicazione.
Ho trascorso molti anni nel campo del marketing, della comunicazione, della scrittura di giochi e… del judo!
Ogni esperienza che ho vissuto ha contribuito a plasmare la mia visione unica sulle strategie di branding e posizionamento nel mercato.
Quando non dirigo la mia agenzia pubblicitaria scrivo giochi. Sono due lavori a tempo pieno, per i quali ho due partite iva. Dal 2016 ho collaborato con 5 diversi editori, sporcandomi le mani tra gli ingranaggi di 31 progetti editoriali, dodici dei quali portano la mia firma in copertina.
Sono anche il game-designer con il profilo Patreon in lingua italiana più pagato di tutti, ma non dirlo in giro.
La promessa
Leggendo il mio libro, avrai accesso a strumenti e punti di vista che potrai applicare direttamente nel tuo settore di interesse. Ti condurrò attraverso i momenti salienti del mio percorso condividendo idee, ispirazioni e lezioni apprese dagli autori e maestri che mi hanno influenzato.
Dopo aver letto il mio libro mi aspetto che lascerai una recensione a 5 stelle su Amazon, e la cosa più brutta che potrai dire è:
“La lettura di “Confessioni di un riparatore di brand” mi ha mostrato un approccio innovativo al marketing e mi ha ispirato a pensare in modo nuovo. Grazie, Helios, per aver condiviso la tua storia”.
Confessioni di un riparatore di brand è un libro adatto a imprenditori e liberi professionisti che hanno la sindrome dell’impostore o non riescono mai a fare “il salto”, ma è scritto in modo così semplice che lo può capire anche un marketing manager di una multinazionale. 😀
La verità
Il mercato è in costante evoluzione e le aziende che non si adattano rischiano di rimanere indietro. Ogni giorno le intelligenze artificiali cancellano dei lavori dalla faccia della Terra ma, con la giusta mentalità, capirai che ogni crisi è un’opportunità e non c’è nulla di cui avere paura. Mai.
Confessioni di un riparatore di brand è molto più di un semplice libro sul marketing. È il racconto di un percorso personale di trasformazione, ricco di ispirazione e anche di qualche strumento pratico.
Acquistalo oggi e crea il successo che meriti.
Sinossi
Se ti avessero detto di imparare un’arte marziale per posizionare il tuo brand nel mercato, non ci avresti creduto, ma Confessioni di un riparatore di brand ti spiegherà questo e molto altro ancora, devi solo fidarti della via della flessibilità e trasformarti in un salice.
L’autore attraversa i punti salienti della sua vita professionale con uno sguardo ironico e critico nei confronti delle passioni a cui si è dedicato e che ha trasformato in diversi lavori.
Racconta la sua esperienza soffermandosi sugli strumenti e i punti di vista più applicabili nei settori di interesse, prendendo come esempio anche molti maestri e autori che hanno arricchito la sua cultura e lo hanno ispirato nelle sue idee e nel suo essere il professionista di oggi.
Marketing, gamification, comunicazione e judo vengono riuniti in un solo testo con lo scopo di gettare le basi per un vocabolario comune che possa costruire relazioni migliori tra mercato, clienti e professionisti attraverso il linguaggio e la visione di Helios Pu, che naviga nei mari di questi campi da molti anni.
Forse non tutti sanno che…
Prima di Confessioni di un riparatore di brand avevo scritto solo un paio di divertissement e una dozzina di giochi, come puoi vedere dall’immagine.
Chi non ha scritto almeno 14 libri oggigiorno?
Confessioni di un riparatore di brand racconta il mio personale viaggio nel mondo del brand positioning.
Se non sai cosa sia il brand positioning allora è il libro giusto per te.
Se invece sai già cos’è, sappi che Confessioni di un riparatore di brand non è un pedante libro tecnico ma un flusso di coscienza molto personale nel quale condivido ciò che ho imparato in 18 anni di judo e in 20 anni di lavoro in ambito marketing e comunicazione.
Non ti ho ancora convinto?
Allora guarda questa breve intervista fatta con Emanuele Properzi di Bookness!
One more thing
Quando scriverai la tua recensione a 5 stelle su Amazon, ricordati di fotografare il libro cartaceo nelle tue mani (o il tablet con caricato dentro l’e-book).
#marketing
#comunicazione
#pubblicità
#design
#mindset
#impresa
#strategia
Amazon è cattivo!
Amazon è cattivo, il capitalismo è sbagliato, i corrieri sono sottopagati, i negozi chiuderanno tutti, i droni entrano in casa per ucciderci, ecc. ecc.
Il fatto incontrovertibile è che, indipendentemente dal luogo in cui acquisti un libro, sarà sempre stata necessaria della cellulosa proveniente dagli alberi per la realizzazione della carta e sarà sempre stato necessario uno spostamento che ha comportato un “costo” in termini di CO2.
La storia della distribuzione libraria è la storia della CO2.
Almeno in Italia, che trasportiamo tutto “su gomma”, ovvero camion alimentati a gasolio.
In Germania usano il trasporto su rotaia da decenni e in Francia preferiscono leggere ebook anziché libri di carta.
Ma rimaniamo qui e ora. Abbiamo una questione importante da risolvere: devi acquistare questo libro il prima possibile.
Quindi, se Amazon ti sta antipatico, ti mostro alcune eccitanti opzioni.
L’ebook è acquistabile nei seguenti negozi online:
● IBS.it
● Mondadoristore.it
● Kobo Plus
● Giardinodeilibri.it
● Kobo Books
● Google Play Books
● Apple Books
● Hoepli.it
● Barnes & Noble
● Feltrinelli.it
● Libreriauniversitaria.it
● Unilibro.it
● Webstser.it
● Scribd
Il libro cartaceo è acquistabile nei seguenti negozi online:
● Hoepli.it
● IBS.it
● Mondadoristore.it
● Feltrinelli.it
● Libreriauniversitaria.it
● Unilibro.it
● Youcanprint.it
● Giuntilapunto.it
Inoltre, grande notizia, il libro cartaceo è ordinabile dalle librerie sul territorio che usano i servizi Fastbook oppure Amazon Business per le librerie.
L’edizione con copertina rigida di Confessioni di un riparatore di brand è finalmente qui!
Nuova versione, nuova esperienza.
Confessioni di un riparatore di brand ha raggiunto nuove vette di prestigio: la tanto attesa edizione cartonata è finalmente disponibile e aggiunge raffinatezza e fascino al già straordinario viaggio che questo libro offre.
🎩
Organizza oggi stesso il tuo evento aziendale!
Organizza nella tua azienda la presentazione del libro Confessioni di un riparatore di brand.
Un evento che può durare tra i 30 e i 60 minuti e che richiede solo una stanza con delle sedie.
Possiamo modulare l’evento in base agli invitati e al tipo di azienda:
- A un pubblico specialistico già preparato posso fare una lezione sulle leggi del marketing, sul brand positioning o sul copywriting persuasivo.
- A un pubblico più generalista posso raccontare aneddoti tratti dal mio libro o dalla storia della pubblicità, eventualmente coinvolgendolo in un momento di laboratorio creativo.
Sì ma quanto costa?
Quando sono costretto a quantificare in denaro il mio tempo, lo vendo a 300 euro +iva, mentre in questo specifico caso il costo per la tua azienda è ZERO.
Te lo regalo ma deve soddisfare uno di questi tre parametri:
- si svolge in presenza nell’area della Città Metropolitana di Bologna e conta almeno 20 persone; oppure
- si svolge in presenza in Emilia-Romagna e ha la finalità di raccogliere fondi per beneficenza (evento adatto a eventi di associazioni di volontariato); oppure
- si svolge on-line. In tal caso io sto nel mio ufficio o a casa e comunichiamo tramite webcam.
Per qualsiasi altra opzione andranno quantificate le spese vive per lo spostamento ed eventuali vitto e alloggio.
Crea un evento aziendale formativo in 5 minuti!
Chiama in orario di ufficio lo 051 267447 o scrivi a comunicazione@officinaimmagine.it (dopo il 20 agosto!)
Pubblicato da:
Con l’aiuto di:
Distribuito da: