Officina Immagine
  • Homepage
  • Chi siamo
  • Case History
  • Formazione
  • Blog
  • Contatti
  • Menu Menu

Chat GPT: che ne sarà?

Blog

Tutti ne parlano, in pochi lo sanno usare e ancora in meno hanno capito il suo potenziale. Si lo so che avete capito a cosa mi riferisco. Sto parlando di Chat GPT, strumento sviluppato da OpenAi con funzioni simili ad una chatbot che ha permesso a tutti noi di poter entrare nel mondo dell’Intelligenza artificiale (AI).

Come funziona credo lo sappiate tutti ormai ma andiamo con un breve riassunto. Immaginatelo come un grande cervellone ferrato su una moltitudine di argomenti: tu chiedi e ti sarà dato. Chat GPT scrive articoli, email, poesie e sonetti ma anche creare post, suggerire titoli e programmare contenuti. Praticamente si ha la sensazione di avere a che fare con un copywriter onnisciente che tutto sa.

Proprio questo suo essere multitasking ha portato alla nascita di due fazioni: chi crede che questo strumento sia il nemico pubblico numero uno sostenendo che ben presto sostituirà l’uomo, e chi invece vede lo vede come un amico, un collega che non si stanca mai di fare Brainstorming. A mio modesto parere, potrebbe essere tipo il Sacro Graal o la terra promessa.

Una cosa è certa, sicuramente non è d’accordo il Garante della Privacy che ha aperto un’indagine su Chat GPT, accusata di raccogliere illecitamente dati personali. Ad oggi si sta lavorando per cercare una linea comune nel definire le norme sulla privacy e sull’intelligenza artificiale ma intanto fino a nuovo ordine stop al suo uso in Italia.

Insomma Garante permettendo, l’intelligenza artificiale è tra di noi, che ci piaccia o no. Vogliamo però di darvi un piccolo suggerimento (nella speranza che lo riattivino), Chat GPT può essere solo un buon alleato perché non dimentichiamoci che la realtà futura non potrà mai essere uomo contro macchina ma uomini che usano questi strumenti per migliorarsi, perché noi dalla nostra abbiamo l’intelletto e diciamocelo non è un affare per macchine.

Noi per il momento continueremo a seguire questa saga per capire la sorte di Chat GPT e vi terremo aggiornati.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie di marketing? Clicca qui!
1 Maggio 2023
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi attraverso Mail
https://www.officinaimmagine.it/wp-content/uploads/Immagine-articoli-blog-2.jpg 780 1000 admin https://www.officinaimmagine.it/wp-content/uploads/officina-immagine.png admin2023-05-01 11:30:392023-04-19 12:52:55Chat GPT: che ne sarà?

Ultimi articoli

  • La banalità del marketing
  • Fatto da te, fatto per te
  • Facilitazioni visive
  • Crowdfunding
  • Storytelling

Officina Immagine Soc. Coop.
p.iva/c.f 02012630378 – Tel. +39 051 267447

Cookie policy – Privacy policy – Sitemap

Officina Immagine Soc. Coop.
p.iva/c.f 02012630378 – Tel. +39 051 267447

Cookie policy – Privacy policy – Sitemap

Scorrere verso l’alto
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}

 

 

Contatti

Ho letto e accetto i termini e le condizioni descritti nella Privacy policy

      Grazie

      I tuoi dati sono stati salvati con successo. Sei molto importante per noi, tutte le informazioni ricevute rimarranno confidenziali, e verrai ricontattato al più presto.

      Errore

      Qualcosa è andato storto e i tuoi dati non sono stati salvati. Riprova più tardi o contattaci via email o telefono.